Abbattimento Odori con la Nebulizzazione

Nebulizzazione per l’abbattimento odori? 
OK, ma occhio alla Legionella!


La maggior parte delle soluzioni proposte, ad oggi sul mercato, per l’abbattimento dei cattivi odori, è costituita da impianti di nebulizzazione. Si tratta del sistema più antico e conosciuto che, in specifiche applicazioni, è capace di garantire rendimenti veramente interessanti.

Purtroppo però, se le tubazioni delle linee di nebulizzazione non vengono realizzate con tutti i crismi e soprattutto non si provvede ad una regolare manutenzione, pulizia e disinfezione generale e secondo precisi standard qualitativi, esiste il serio rischio che vi si possano sviluppare all'interno, intere colonie batteriche patogene, tra cui la famigerata Legionella, che costituisce un rischio biologico molto importante, …e, in alcuni casi, anche mortale!

I punti di maggiore criticità, sono:

  1. le tubazioni vecchie e mai ripulite, con probabili depositi ed incrostazioni calcarei all’interno;
  2. le zone di ristagno, ostruite o tratti ciechi ed isolati;
  3. i serbatoi di accumulo e sistemi di ricircolo;
  4. fenomeni evidenti di usura e corrosione
  5. particolari tipologie di ugelli, etc..


Gli impianti di nebulizzazione, da noi proposti, sono minimali, congegnati per lavorare con una lunghezza minima ed ottimizzata delle tubazioni (proprio per eliminare le zone di ristagno a rischio di sviluppo della legionella), con pompe ad alta pressione ed un numero di ugelli più elevato, rispetto ai sistemi standard.

Il fine è garantire una fitta micronizzazione (Bruming), capace di persistere più a lungo in aria e saturare maggiormente ed uniformemente tutto l’ambiente.

Abbinato poi, ad uno specifico prodotto neutralizzante (diluito in acqua tra lo 0,5 al 2%), selezionato di volta in volta, in funzione dell’entità e dell’origine del cattivo odore, GARANTIAMO un straordinario rendimento di abbattimento dei cattivi odori.
Abbattimento odori con la nebulizzazione in condotte aerate


Caratteristiche:

  • pompe ad alta pressione: dotate di elevata capacità di micronizzazione (bruming), senza necessità di aria compressa, con formazione di nebbie finissime, capaci di persistere al lungo nell'ambiente ed in grado di assorbire e far precipitare anche la polvere con i cattivi odori;
  • prodotto liquido concentrato: utilizzabile ad elevata diluizione (0,5% - 2%), e caratterizzato da un consumo veramente limitato;
  • elevata capacità di rilascio di Molecole Attive Neutralizzanti, con notevole persistenza dell'azione neutralizzante e relativa riduzione dei tempi di nebulizzazione, con conseguente abbattimento dei costi di gestione;
  • semplicità di realizzazione ed installazione con costi di impianto assolutamente ridotti.


 

NEUTRALIZZARE I CATTIVI ODORI È VERAMENTE FACILE ...SE HAI LE DRITTE GIUSTE!

Se necessiti di eliminare definitivamente tutti i cattivi odori nella tua attività o semplicemente vuoi saperne di più, CONTATTACI.

Clicca sull'icona mail, compila il form e ti risponderemo immediatamente.