Smellmeister®

SMELLMEISTER®, rappresenta la principale e più avanzata Tecnologia l'abbattimento odori, sviluppata e brevettata da Biothys.

Si tratta di un trattamento di nuova concezione, che opera totalmente in fase gassosa (aria-aria).

Il sistema è costituito da una cabina in acciaio a tenuta, con all'interno 2 compressori, che aspirano l'aria pulita dall'esterno e la spingono all'interno attraverso dei percorsi forzati, facendole lambire una serie di placche Gelactiv®, in modo da massimizzare l'estrazione della molecola attiva Biothys ed essere totalmente satura alla fine del percorso, prima di essere immessa nelle condotte di distribuzione.
L'aria satura di molecola attiva, può essere immessa nell'ambiente da trattare attraverso innumerevoli e diverse periferiche, mediante tubazioni in PE: microforate o dotate di micro-ugelli, collegate a teste di diffusione a ventilatori e turbo ventilatori, immesse direttamente in camini o canne fumarie da trattare, etc.

La tecnologia è estremamente modulabile e versatile, può essere utilizzata sia in ambiente chiusi che in aree aperte.

Possiede una potenzialità che va dai 1.000 mc/h al 1.000.000 mc/h. Inoltre, dotato di PLC, è totalmente programmabile nei tempi e nei dosaggi, in funzione delle esigenze operative e dell'intensità del cattivo odore da neutralizzare.



Foto di Impianti realizzati con successo






Caratteristiche:

  • estrema semplicità di installazione ed avvio;
  • sistema totalmente ottimizzato e modulabile: altissime performance e rendimento con bassi consumi;
  • possibilità programmazione completa per l'utilizzo in continuo (h24 - 365 giorni/anno) o in sequenziale, con variazione delle portate d'aria e delle quantità di molecola attiva diffusa, etc.;
  • possibilità di utilizzare placche gel diverse, in modo da coprire tutte le possibili tipologie di noie olfattive;
  • possibilità di collegamento a svariati sistemi di diffusione (tubazione microforata, teste si diffusione, ventilatori, immissione diretta in camini, etc.), per la massimizzazione del risultato;
  • ottimo rapporto performance/prezzo.